venerdì 3 febbraio 2012

Vi siete mai chiesti perché pensiamo così tanto? Perché appena ci alziamo dal letto abbiamo qualcosa a cui pensare? Siamo fatti così. Non riusciamo a spegnere il cervello per troppo tempo. E probabilmente io sono una di quelle persone che non riesce a mettere in pausa il cervello nemmeno mentre dorme.
Scommetto che tanti altri sono come me. Io vivo di pensieri, li inzuppo nel latte insieme ai cereali. Mi nutro di loro.
A volte abbiamo bisogno di ritagli di tempo per organizzarli, per catalogarli. Sistemarli nell'ordine in cui ci fanno stare meglio. Quando, poi, cerchiamo di cancellare quelli che fanno male.. E' un'impresa. Non ci riusciamo. Corrono inarrestabili nella nostra testa. Di solito quando tutto ciò succede io mi butto nel letto, mi nascondo sotto le coperte e cerco di addormentarmi.. Mi dico che prima o poi dimenticherò.. Il nostro cervello a volte ci protegge da shock tremendi nascondendo tutto in qualche meandro della mente. Ogni pensiero che ci fa stare male secondo me è un piccolo shock. Non è innocuo come molti credono. Allora perché il nostro cervello non ci priva anche di questi?
Da oggi voglio essere una giraffa.

Nessun commento:

Posta un commento